La messa a vento SM - Sam Setting Out Machine è la sintesi che la conceria oggi richiede . Nel progettarla si è tenuto conto della nostra lunga esperienza nel settore conciario come manutentori e ricondizionatori di macchine simili. La Messa al Vento è una macchina combinata idraulica con rullo in feltro di notevoli prestazioni che può essere impiegata particolarmente per le lavorazioni di pelli scamosciate, nappa, tomaia e pellicceria.
Caratteristiche: Rullo a lame con 17+17 lame in acciaio inox con un passo diverso dalle altre messa al vento per ottimizzare l'apertura delle pelli, ridurre al minimo gli scarti di lavorazione, diminuire la rumorosità nella fase operativa.
Gruppo di appoggio costituito da un cilindro gommato superiore operatore e un cilindro gommato inferiore stendipelle.
Centralina idraulica che gestisce le seguenti funzioni: Apertura e chiusura della macchina, regolazione della velocità di estrazione, pressione idraulica del cilindro in feltro.
La macchina è dotata di 3 sistemi di sicurezza uno a barriera sensibile, uno a filo, uno consistente in un carter di protezione delle lame a macchina aperta.
NORMATIVA CE
La macchina è illustrata al minuto 0.34 nel nostro video principale qui sotto
Caratteristiche Tecniche :
- Luce di lavoro utile 1600- 1800- 2200 mm (la macchina è personalizzabile in 3 misure di luce di lavoro a seconda delle esigenze del cliente)
- Potenza installata Kw 13,5
- Peso netto 3200 Kg
- Dimensioni di ingombro mm 3500x 1210x 1560